Description
The Full Life Study Bible in Italian Language – The Spirit Filled Fire Bible
Hardcover / Concordance / Color Maps / Bibbia da studio Spirito & Vita Cartonata a Colori / Taglio bianco
- Editore: ADI Media
- Data di Pubblicazione: 2016
- ISBN: 9788899832094 / 978-8899832094
- ISBN-10: 8899832099
- Pagine: 2760
- Formato: rilegato
- Dimensioni: 170 x 240 x 55 mm
- Peso: 2,001kg
Description
This Bible has often been referred to as a One-book Pentecostal Library. It contains the same 77 theme articles, a concordance, 45 maps and charts, introductions to each book of the Bible and Pentecostal study notes as the English version. The easy to use Fire Bible is designed to help guide you into a Christ-centered and Spirit-led lifestyle. You will grow in the Lord and understand God's wonderful plan for His Church and your life, as you read the extensive study notes. The Fire Bible is an important Biblical resource for all Christians who long to gain a deeper knowledge of God's Word. This practical Study Bible will help you build a stronger foundation of spiritual understanding.
Descrizione
Questa Bibbia è stata spesso definita una biblioteca pentecostale a libro unico. Contiene gli stessi 77 articoli tematici, una concordanza, 45 mappe e grafici, introduzioni a ciascun libro della Bibbia e note di studio pentecostali della versione inglese. La Bibbia del Fuoco, facile da usare, è progettata per aiutarti a guidarti verso uno stile di vita incentrato su Cristo e guidato dallo Spirito. Crescerai nel Signore e comprenderai il meraviglioso piano di Dio per la Sua Chiesa e la tua vita, mentre leggi gli approfonditi appunti di studio. La Bibbia del Fuoco è un'importante risorsa biblica per tutti i cristiani che desiderano acquisire una conoscenza più profonda della Parola di Dio. Questa pratica Bibbia per lo studio ti aiuterà a costruire una base più forte di comprensione spirituale.
Features
- Extensive Study Notes
- Themefinders - Link 12 key Biblical themes related to life in the Spirit through an exclusive cross-referencing system
- Book introductions and outlines
- Maps Index
- Comprehensive concordance
Descrizione
- Note di studio a fondo pagina con dettagli aggiuntivi circa il contesto, le interpretazioni, il significato delle parole, gli insegnamenti pratici e altre informazioni. In base alla natura di queste informazioni è possibile classificarle in:
- 16 pagine di mappe a colori per scoprire la geografia e i popoli del mondo ai tempi della Bibbia, conoscere Gerusalemme e il tempio nell’Antico e nel Nuovo Testamento, seguire gli spostamenti di Abramo fino alla Terra Promessa e accompagnare Paolo nei suoi viaggi missionari.
- Note sul testo biblico che richiamano a piè della colonna di destra una parola, un’espressione o un concetto che richiedono una precisazione particolare. Alcune sono solo esplicative, altre propongono una o più possibili e diverse interpretazioni, mentre altre ancora presentano le varianti del passo in esame. Queste ultime, tutte nel Nuovo Testamento, presentano le varianti del testo biblico prese dalle tre principali fonti disponibili del testo greco: il Textus Receptus, il testo Nestle-Aland e il Testo Maggioritario.
- Riferimenti incrociati posizionati nella colonna centrale per collegare un determinato passo biblico con altri inerenti allo stesso soggetto al fine di chiarire alcuni brani complicati utilizzando la Bibbia stessa. L’elenco dei riferimenti è in ordine di apparizione nella Bibbia.
- Indice analitico per guidare il lettore attraverso le note di studio e gli articoli di approfondimento dei temi più significativi e degli insegnamenti più importanti. Questo elenco fornisce anche i riferimenti ai versetti le cui note riguardano il soggetto in questione, gli articoli di approfondimento e le introduzioni ai libri.
- Introduzione ai libri comprendente uno schema dell’intero libro, una spiegazione del contesto storico-culturale con informazioni sullo scrittore, una descrizione dello scopo originale del libro, un sommario dei contenuti, un elenco delle caratteristiche e un piano di lettura giornaliero del libro.
- Piano di lettura situato alla fine dell’introduzione a ciascun libro. Si tratta di un piano di lettura giornaliero del libro stilato in modo tale da permettere la lettura dell’intera Bibbia in due anni, il primo concentrandosi sull’Antico Testamento e il secondo sul Nuovo Testamento. Sotto ogni piano di lettura è anche presente uno spazio riservato ad appunti e note personali.
- Cartine geografiche e schemi insieme ad altre illustrazioni forniscono una visione d’insieme di alcuni argomenti chiave. Gli schemi aiutano a memorizzare gli insegnamenti biblici su determinati temi, mentre le illustrazioni aiutano a conoscere oggetti ormai desueti.
- Concordanza biblica, strumento indispensabile per lo studio, riportata in fondo alla Bibbia. Redatta da Ruben A. Torrey, essa contiene tutti i riferimenti delle dottrine fondamentali della fede cristiana ed è composta da 20.000 voci disposte in ordine alfabetico e suddivise per argomenti. Per ogni voce è riportata una serie di riferimenti biblici per un totale di 30.000 versetti.